Thybulle "cancella" Curry, Kerr: "Era da tanto che qualcuno non marcava così bene Steph"
Nella notte NBA i Philadelhpia 76ers hanno battuto i Golden State Warriors al Wells Fargo Center per 102-93. Oltre al “solito” Joel Embiid autore di 26 punti, l’assoluto protagonista di serata è stato Matisse Thybulle, che ha difeso in maniera straordinariamente efficace su Steph Curry costringendolo a un disastroso 3/14 da oltre l’arco e rimandandone quindi l’appuntamento con il record per il maggior numero di triple segnate in carriera (ne mancano sette per superare l’attuale detentore Ray Allen).
Intervistato riguardo la sua performance nel post partita, l’esterno dei 76ers ha commentato: “Non ci sono segreti particolari per difendere bene su giocatori così forti. Devi giocare intensamente, stare concentrato e non demordere quando manderà a segno alcuni tiri molto difficili e ben contestati”.
Embiid è rimasto entusiasta della prestazione del suo compagno di squadra: “L’ho detto più volte, è il miglior difensore sul perimetro di tutta l’NBA, merita di essere preso in considerazione per il premio di difensore dell’anno”.
Anche il coach dei Warriors, Steve Kerr, ha elogiato Thybulle per l’ottima prestazione: “Ha giocato davvero benissimo. È una combinazione unica di altezza, atletismo e QI difensivo, era da molto tempo che non vedevo qualcuno marcare Steph così bene”.
Philadelphia scenderà nuovamente in campo davanti ai propri tifosi martedì contro i Memphis Grizzlies. Gli Warriors sono invece attesi dalla trasferta a Indianapolis martedì contro i Pacers: non dovesse riuscire a infrangere il record in quell’occasione, è probabile che Curry ci riesca nella cornice del Madison Square Garden il giorno dopo quando i Golden State affronteranno sempre in trasferta i New York Knicks.