Thunder, Westbrook non ha chiesto di andare via
In casa Oklahoma City Thunder Russell Westbrook continua ad essere il primo problema in vista della prossima stagione. Con un contratto in scadenza nel 2017, non è un mistero che la franchigia vedrebbe di buon occhio una trade per provare a guadagnare il massimo possibile da un giocatore che non sembra intenzionato a proseguire la propria carriera a OKC. Ma nemmeno ad andare via subito.
Secondo quanto riferito da Royce Young di ESPN, infatti, Westbrook intende proseguire nella sua avventura con i Thunder fino alla naturale scadenza degli accordi. Non è esclusa nemmeno la possibilità di un rinnovo ma il diretto interessato vuole prima valutare tutti gli aspetti della cosa, in particolare le prospettive di crescita della squadra a medio-lungo termine. Adrian Wojnarowski di The Vertical ha confermato il tutto, specificando che l’entourage del giocatore è in contatto continuo con il general manager Sam Presti fin dal giorno della partenza di Durant: al momento, però, non sembrano previsti incontri per rinegoziare il contratto.
L’impressione, quindi, è quella di un giocatore che, al momento, è concentrato solo sulla stagione che sta per iniziare. Indicazioni per quel che sarà il futuro, suo e dei Thunder, non ce ne sono.