Thunder, dominio Westbrook: terza tripla doppia di fila, attenta al record di Oscar Robertson
Nelle ultime 3 partite, disputate e vinte dai Thunder, rispettivamente contro Denver, Detroit e stanotte New York, Russell Westbrook ha firmato 3 triple doppie consecutive.
Numeri assolutamente da capogiro per l’uomo che dietro le spalle ha il numero 0, ma di certo c’è che di 0 nelle statistiche non ne fa mai.
Come detto 3 triple doppie di fila, questa notte 27 punti, 18 rimbalzi e 14 assist, ottava in stagione, Westbrook sta riuscendo a fare in questo primo quarto di stagione ciò che è riuscito solo a un signore che di nome faceva Oscar e Robertson di cognome, ovverosia viaggiare in tripla doppia di media.
In questo momento nelle sue voci statistiche sembra esserci un refuso, davvero un uomo può ottenere numeri del genere ? Ma la domanda che forse i più si stanno ponendo è: potrà continuare per 82 partite così e riuscirà a condurre i suoi Thunder almeno ai playoff ?
Il futuro nessuno può prevederlo, così per il momento ci basta rimanere di stucco guardando le sue giocate e i suoi numeri che recitano così nelle 19 partite stagionali: 30.9 punti, 11.3 assist, 10.3 rimbalzi.
Il lato oscuro della medaglia, volendolo vederlo ad ogni costo, sono le 5.5 palle perse a partita che però forse sono inevitabili quando si ha un tale volume di gioco.