Thunder ad un passo dall'impresa. Westbrook e Durant sono già storia
Gli Oklahoma City Thunder continuano a volare, trascinati dal dynamic duo Russell Westbrook – Kevin Durant, che sta letteralmente facendo a pezzi i Golden State Warriors, dati come favoriti alla vigilia, ma adesso sotto 3-1 nelle Western Finals.
L’uomo copertina è sicuramente il #0 da Long Beach, California: Westbrook ha messo a referto una strepitosa prova da 36 punti (12/27 dal campo), 11 reb e 11 ast, per la 5° tripla doppia in carriera ai Playoff. Era dal 1993 (Charles Barkley, Phoenix Suns, vs Chicago Bulls) che un giocatore, nei Playoff, non realizzava una tripla doppia con più di 30 punti a referto contro la detentrice dell’anello. Inoltre, dal 1984 ad oggi, Westbrook è appena il quarto a realizzare una prestazione da 30+10+10 nelle Conference Finals o nelle Finals. Gli altri tre? James Worthy, Charles Barkley e LeBron James. Altro dato statistico da non sottovalutare: quando in questa stagione RW realizza una tripla doppia, i Thunder sono 19-0.
Anche Kevin Durant ha messo la sua pesante firma sulla vittoria di stanotte. KD ha realizzato una doppia doppia da 26 punti ed 11 reb, aggiungendovi anche 4 ast, 4 stl e 3 blk. Per la terza volta in questa serie, dunque, Durant e Westbrook hanno realizzato almeno 25 punti a testa, non lasciando scampo a Golden State, visto che sono arrivate tre vittorie. I Thunder, infine, hanno pareggiato il record di punti nel primo tempo ai Playoff (72); un primato realizzato in Gara-3.