Curry non sarà alle Olimpiadi? Team USA smentisce: "Non ha ancora deciso"
Secondo quanto riportato da diversi media americani nel pomeriggio italiano, Stephen Curry non sarà alle Olimpiadi di Rio la prossima estate. La stella dei Warriors avrebbe già comunicato alla nazionale americana la sua scelta, motivata dalla voglia del ragazzo di recuperare pienamente dall’infortunio al ginocchio subito contro i Rockets, un problema fisico mai veramente risolto ad oggi.
Di tutta risposta, la nazionale a stelle e strisce ha fatto sapere tramite Jerry Colangelo che la notizia sarebbe infondata: “Ho parlato con Curry del suo infortunio e della sua situazione. In questo momento sta solo pensando a stare bene nei Playoffs. Tutti conveniamo che la salute sia la prima cosa per un atleta, ma Steph sa benissimo quanto la partecipazione ad un’Olimpiade e la possibilità di rappresentare la nazionale siano una cosa importantissima. L’ultima decisione spetterà a lui”.
In caso di assenza, comunque, Steph non sarebbe l’unico atleta ad aver rinunciato alla partecipazione olimpica: altri giocatori come Pau Gasol, Iguodala, Draymond Green hanno fatto sapere che eviterebbero la trasferta in Brasile a causa dell’ormai famoso virus Zika che sta facendo tremare il paese che ospiterà i Giochi Olimpici.