Svelati i due All-Rookie Team della stagione 2021-2022
Non solo gara-1 delle Western Conference Finals fra Golden State Warriors e Dallas Mavericks: nella notte NBA, la Lega ha annunciato quelli che sono i due quintetti dei migliori rookie della stagione 2021-2022 che si avvicina sempre più alla conclusione. Di seguito i nomi delle dieci matricole per le due squadre:
ALL-ROOKIE FIRST TEAM:
Cade Cunningham (Detroit Pistons)
Jalen Green (Houston Rockets)
Scottie Barnes (Toronto Raptors)
Franz Wagner (Orlando Magic)
Evan Mobley (Cleveland Cavaliers)
ALL-ROOKIE SECOND TEAM:
Josh Giddey (Oklahoma City Thunder)
Bones Hyland (Denver Nuggets)
Ayo Dosunmu (Chicago Bulls)
Chris Duarte (Indiana Pacers)
Herb Jones (New Orleans Pelicans)
Da notare che, contrariamente agli All-NBA Team, i quintetti dei migliori rookie non vengono formati tenendo conto delle posizioni in campo ma solo in base ai voti ricevuti. Cunningham, Barnes e Mobley sono state le tre matricole ad aver raggiunto il massimo dei voti ottenibili.
Nel primo quintetto sono presenti ben quattro delle prime cinque scelte dell’ultimo Draft, ovvero Cunningham, Green, Mobley e Barnes. Niente da fare invece per quella che è stata la quinta chiamata dello scorso luglio, Jalen Suggs degli Orlando Magic, che non figura nemmeno nel secondo quintetto. La franchigia della Florida si è comunque ritagliata il suo spazio nell’ All-Rookie Team grazie a Franz Wagner.