Super Thompson schianta i Lakers e riporta i Warriors in parità nella serie
Un super Klay Thompson permette ai Golden State Warriors di rialzare la china dopo Gara 1 e tornare in parità nella serie. E’ apoteosi al Chase Center dopo il 127-100 ai danni di LeBron James e compagni.
Una sfida molto equilibrata nei primi due quarti e che ha visto gli ospiti tenere botta ad ogni sfuriata dei padroni di casa. Nella ripresa i Warriors creano un solco profondo e la tripla di Thompson nel terzo quarto porta il vantaggio a +18. Ultimo periodo di gestione nel quale Curry e compagni continuano a regalare giocate spettacolari e ad infiammare il pubblico.
Klay Thompson è l’MVP con 30 punti e uno spaventoso 8/11 da tre. Partita da 20 punti e 12 assist per un immenso Steph Curry, Draymond Green sfiora la tripla doppia con 11 punti, 11 rimbalzi e 9 assist. Tutto il quintetto in doppia cifra con JaMychal Green che ne mette 15, bene Moody dalla panchina con 10 punti.
Per i Lakers il migliore è LeBron James con 23 punti e 7 rimbalzi. Male Davis con 11 punti e 7 rimbalzi, 10 punti con 0 triple per D’Angelo Russell. Bene Hachimura dalla panchina con 21 punti e 4/6 dalla lunga distanza.