Phoenix Suns @ San Antonio Spurs 104-84: San Antonio non gira ancora, Bledsoe e Morris lanciano Phoenix
Phoenix corre, salta, lotta. Succede allora che i Suns fanno i corsari in Texas, in casa dei più blasonati Spurs, con una gara perfetta o quasi, per interpretazione e voglia di giocare.
Partono meglio gli speroni, che scendono in campo subito con l’artiglieria pesante: Duncan con Aldridge, poi Leonard, Parker e Green si oppongono al backcourt Bledsoe-Knight, con Chandler di punta e Tucker e Morris a completare il quintetto.
Per gli Spurs è partenza sul velluto: 25-0 il primo parziale, subito ribaltato, però, già prima dell’intervallo di metà gara, quando Phoenix esce alla distanza, rialza le percentuali dall’arco e va a riposo sul +3.
Bravi i Suns a tenere a freno i nervi anche quando si ritorna in campo: se da una parte Aldridge non entusiasma (chiuderà con 9 punti e 6 rimbalzi) , dall’altra parte sono Morris (17) e Bledsoe (13) a fare la voce grossa.
+9 Phoenix all’ultimo intervallo, gli ospiti trovano la spinta decisiva fino alla sirena: il parziale nell’ultima frazione è un deciso 29-18, che evidenzia tutto il 104-84 finale.
Decisivi per Phoenix anche gli apporti dalla panchina di Warren (15) e Teletovic (9). Per San Antonio ancora qualcosa da registrare e la convinzione che questa squadra non viaggia ancora al ritmo di Coach Pop.
PHOENIX – Tucker 3, Morris 17, Chandler 7, Bledsoe 13, Knight 10, Weems 12, Len 2, Teletovic 9, Warren 15, Leuer 9, Goodwin, Sims 3, Booker 4.
SAN ANTONIO – Leonard 14, Duncan 10, Aldridge 9, Green 4, Parker 6, McCallum 8, Diaw 2, Ginobili 4, West 10, Anderson 5, Simmons 4, Williams 8, Fredette, Bonner, Sykes, Marjanovic.