Suns, per il GM McDonough, Hornacek non aveva più il polso della squadra
Nella giornata di lunedì, i Phoenix Suns hanno esonerato Jeff Hornacek, affidando la squadra, ad interim, al suo collaboratore, Earl Watson, che nella notte ha esordito con una sconfitta, 104-97 con i Raptors. Secondo il GM dei Suns, Ryan McDonough, Hornacek, reduce da 14 ko di fila, aveva perso la sua influenza sui giocatori: “Mi sono reso conto che Jeff fosse in difficoltà, anche a causa degli infortuni. Ma la squadra non rendeva come speravamo o come pensavamo potesse fare“.
McDonough rivela che c’è stato un confronto duro con i giocatori: “Abbiamo detto loro che ci aspettiamo molto più impegno da parte loro. E ciò ce lo aspettiamo a prescindere dal talento del nostro roster. Vogliamo uno sforzo maggiore. Dobbiamo essere aggressivi in questa seconda parte di stagione e la prossima estate. Abbiamo molti giocatori giovani, ma devono responsabilizzarsi. Se non giocano nel modo giusto, non giocheranno molto“.
Su Watson, McDonough è fiducioso: “Penso che il carisma di Earl, la sua capacità di stimolare ed ispirare i giocatori, di connettersi con loro, sia venuta fuori lungo tutto il suo percorso“.