Suns sconfitti a New Orleans, ma coach Williams non ci sta: "Troppa disparità nei liberi concessi"
Già alle prese con la gestione dell’assenza per infortunio di Devin Booker, i Phoenix Suns hanno stanotte perso Gara4, andata in scena allo Smoothie King Center di New Orleans. Con un 103-118, i Pelicans di coach Willie Green hanno nuovamente impattato nella serie e torneranno in Arizona con un prezioso 2-2.
Nell’analisi post partita, coach Monty Williams ha voluto sottolineare un dato a suo dire emblematico, ovvero la differenza di tiri liberi effettuati dalle due squadre: 15-42 in totale, addirittura 2-17 nel primo tempo. Troppa disparità per l’head coach di Phoenix: “Puoi metterla come vuoi, ma una disparità del genere in un match di Playoff così fisico è semplicemente incredibile. Gli allenatori non dovrebbero avvicinarsi ai microfoni con la paura di aver ‘tagliata la testa’ se dicono la verità“.
“Non è che non abbiamo attaccato bene il canestro, loro ci hanno sopraffatto e hanno meritato di vincere. Solo che questa disparità nei liberi è difficile da digerire“, ha continuato coach Williams. “È come la vecchia NBA, vero? Ho chiesto in una circostanza agli arbitri se stessimo giocando nella vecchia o nella nuova NBA. Io ho avuto la fortuna di giocare in entrambe e dobbiamo solo capire in quale ci troviamo“, ha sottolineato sarcastico Chris Paul.
Coach Williams torna quindi sull’assenza di Booker: “Non possiamo stare troppo tempo a preoccuparcene. Certo, vogliamo che Devin torni il prima possibile, ma non è certo per la sua assenza che abbiamo perso stasera (stanotte ndr)”.