Suns, Monty Williams alla squadra: "Vi siete guadagnati il rispetto di tutti"
Alla fine, la folle corsa dei Phoenix Suns non è bastata a centrare quantomeno il play-in nella Western Conference, nel quale invece si sfideranno Portland Trail Blazers e Memphis Grizzlies. La franchigia dell’Arizona, nella notte, ha abbattuto anche i Dallas Mavericks (102-128), ottenendo l’ottava vittoria in altrettante partite nella Bolla di Orlando. Ciò ha consentito ai Suns di eguagliare la percentuale di vittorie dei Grizzlies (46.6%), ma ciò non è servito, visto il 3-1 in favore della franchigia del Tennessee nelle sfide dirette tra le due squadre in questo 2019/20.
Ovviamente, in casa Suns la delusione è tanta; ma coach Monty Williams, nel post partita, ha rivolto ai suoi un gran bel discorso, ripreso dalle telecamere. “C’è tanta rabbia e delusione, ma passerà. Non voglio pensare a stasera (ieri ndr), ma dirvi soltanto che vi voglio bene” – esordisce l’head coach 48enne – “Sono fiero di voi, è stato un onore per me allenarvi, vedervi giocare e lottare in ogni singola partita. Avete davvero fatto un qualcosa di speciale, vi siete guadagnati il rispetto di tutti“.
Continua Williams: “Per me l’importante è il percorso che abbia fatto, non quanto successo stasera (ieri ndr). Nessuno puntava su di noi e abbiamo dimostrato chi siamo davvero. Vi siete guadagnati il rispetto di tutta la NBA e sono ancora una volta veramente orgoglioso di poter allenare ragazzi come voi“.
“Sta a noi decidere il nostro futuro. Possiamo dimenticare quanto accaduto stasera (ieri ndr) e proseguire su questa strada, oppure no” – conclude Williams – “Sono convinto che voi, come me, vogliate continuare a stupire il mondo, come abbiamo fatto finora. Vi voglio bene“.