Suns, arriva la conferma per Isaiah Canaan
I Phoenix Suns hanno confermato nel roster Isaiah Canaan. A darne l’annuncio è stato lo stesso 27enne nativo di Biloxi, Mississippi, tramite il suo profilo personale Twitter. Una notizia molto positiva per Canaan, reduce da un 2017/18 che sa tanto di Via Crucis.
Dopo aver svolto la preseason con gli Oklahoma City Thunder, la scelta #34 del Draft 2013 firma per gli Houston Rockets, franchigia che lo selezionò in quel Draft. Con i texani, però, Canaan ha giocato però appena una partita, passando i successivi due mesi in G-League, dividendosi tra Agua Caliente Clippers e Northern Arizona Suns.
Il 17 dicembre, quindi, ecco arrivare la firma con i Phoenix Suns, con i quali Canaan arriva a disputare 19 partite, mettendo assieme 9.1 punti e 4.0 assist di media, in 22 minuti sul parquet. Il 31 gennaio scorso, durante il match con i Dallas Mavericks, Canaan subisce un brutto infortunio alla caviglia sinistra, che lo costringe il giorno dopo all’operazione e, quindi, al porre fine anticipatamente alla sua stagione.
Nel frattempo, in occasione della trade deadline, i Suns lo tagliano per far spazio al neo arrivato Elfrid Payton. A quasi sei mesi di distanza, infine, l’ex anche di Sixers e Bulls rifirma con la franchigia dell’Arizona.
Foto da: YouTube.