Steve Francis di nuovo in prigione
Steve Francis, ex stella NBA specialmente negli anni di inizio secolo con la maglia dei Rockets, aveva già fatto parlare di se qualche anno fa per trovarsi in guai finanziari causa la cattiva gestione dei suoi guadagni.
Ebbene la situazione del trentanovenne nativo di Silver Spring nel Maryland non è migliorata anzi …
Qualche settimana fa’ circolò la notizia che Francis si fosse costituito dopo aver rapinato una donna in macchina dopo averle portato via oltre 7000 dollari in oggetti e beni, riconsegnando poi la refurtiva.
A distanza di una quindicina di giorni è stata pubblicata la notizia di un altro episodio praticamente analogo di Francis che avrebbe rapinato un furgone, salvo poi pentirsi, riconsegnare la refurtiva e costituirsi alla polizia della Florida. La pena per un crimine del genere potrebbe arrivare fino a 5 anni, la cauzione è stata fissata a 1.500 dollari; la vicenda è chiaramente a tinte decisamente fosche, i numeri che ci piace ricordare di Francis sono gli oltre 18 punti di media, 6 assist e 5.6 rimbalzi su un campo da basket in carriera e non certamente a quanto è stata fissata la cauzione… .