Stephenson pronto a tutto per convincere George: "Lo legherò ad una sedia"
Se ti chiamano “Born Ready” un motivo deve pur esserci. Neanche il tempo di tornare in canotta Pacers che Lance Stephenson prova già a riprendersi lo scatto della leadership nello spogliatoio di Indiana. L’ultima strategia del folle giocatore è stata di svelare il piano per convincere Paul George a restare ad Indianapolis. Lo ha svelato ai microfoni di Derek Schultz su Fox Sport 975 e se vi aspettate una dichiarazione d’amore convenzionale… meglio cambiare aria. Nella stessa frase “Stephenson” e “convenzionale” non devono mai esserci perché significa andare contro la natura dello stesso Stephenson.
Quando Derek Schultz chiede al neo acquisto dei Pacers una sua idea sulla prossima free agency di Indiana e sulla possibilità che PG cambi pascolo, la risposta di Born Ready lascia il giornalista di stucco: “Devo cercare di fare di tutto per avere tutti i ragazzi qui il prossimo anno. PG? Dovrò legarlo ad una sedia e dirgli ‘Tu non vai da nessuna parte!’“.
La battuta di Stephenson (sperando che sia una battuta) rispecchia perfettamente quelle che sono le priorità dei Pacers e di Larry Bird, che in più di un’occasione ha ribadito che l’obiettivo numero 1-2-3-4-5 è quello di riuscire a riformare George. Anche la mossa di riportare in squadra un grande amico come Stephenson ha significato per i più cercare di riaccendere quella verve che tanto faceva sognare i tifosi dei Pacers e anche PG. Questo finale di stagione sarà decisivo per il futuro di Paul George.