Stephen Jackson: "Non licenziate Fizdale, licenziate Chandler Parsons"
Il licenziamento di coach Fizdale da Memphis ha avuto un risvolto inaspettato. Stephen Jackson, ex-giocatore NBA, ha pubblicato su Instagram un vero e proprio attacco a Chandler Parsons: “Dai 100 milioni ad un giocatore a cui non interessa nulla della partita o di vincere ma ti aspetti che un allenatore faccia i miracoli”. Poi ha rincarato la dose con frasi come “non si può andare in guerra senza soldati” ed un eloquente “licenziate Chandler Parsons”.
La risposta dell’ex Rockets non si è fatta attendere: “È strano per me che qualcuno che sia stato nei miei panni, che conosca la fatica che serve per arrivare qui e quanto un infortunio possa fare male mi rivolga qqueste parole piene di odio. Tu pensi che non ami il gioco perchè sono stato operato tre volte al ginocchio? Stai dicendo cose insensate e suonano amare. La NBA è una fratellazza, fermiamo l’odio.”
Jackson però non ci sta: “Non sei mio fratello. Sono stato migliore di te ed è ancora così. È brutto vedere che i giocatori mettano in cattiva luce l’allenatore perchè non vogliono dare il 110%. Io amo il basket, l’ho sempre amato, ed è evidente che non siamo della stessa pasta. Siamo completamente diversi. Non è una fratellanza dato che io sono stato odiato per aver detto la verità. Chiunque tra noi due sceglierebbe me come compagno.”
Jackson è stato piuttosto diretto, tanto da far pensare che la cosa non finirà qui.