Spurs, altra tripla-doppia per Dejounte Murray: "Ho ancora tanto su cui lavorare"
Nella notte NBA uno stratosferico Dejounte Murray ha raccolto la sua terza tripla-doppia (24 punti, 13 assist, 12 rimbalzi) nelle ultime cinque partite disputate trascinando così i San Antonio Spurs al successo per 116-92 contro i Los Angeles Clippers.
Parlando ai giornalisti dopo il match, Murray si è detto soddisfatto della prestazione della squadra: “Ci siamo attenuti al piano partita in difesa per tutti e 48 i minuti senza mai lasciare agli avversari l’opportunità di entrare in ritmo, sappiamo quanto possono essere pericolosi i Clippers quando iniziano a segnare con regolarità”.
Per la ventinovesima chiamata del draft 2016 questa è la sesta tripla-doppia stagionale, il che lo rende già dopo pochi mesi il giocatore con più triple-doppie in una singola stagione nella storia della franchigia texana: “Lavoro duramente ogni singolo giorno, guardo tanto i filmati e senza badare più di tanto ai miei miglioramenti perché penso di poter crescere ancora molto. Al momento credo di star ancora forzando troppi tiri perché devo ancora imparare a leggere bene le partite, a capire quando alla squadra servono i miei punti, la mia difesa o la mia visione. Non è facile trovare questo equilibrio, ma è ciò che devono fare i leader e io voglio essere il leader di questa squadra”.
Gli Spurs hanno faticato di recente a trovare della costanza nei risultati alternando spesso una vittoria e una sconfitta: “Questa partita è finita, dobbiamo iniziare subito a prepararci mentalmente e fisicamente alla prossima e trovare la concentrazione giusta se vogliamo aprire una serie vincente e migliorare la nostra posizione in classifica” ha detto Murray a riguardo.
Il prossimo impegno per San Antonio, attualmente dodicesima ad ovest con un record 12-18, sarà nuovamente allo Staples Center nella notte fra giovedì e venerdì, ma stavolta contro l’altra franchigia di Los Angeles, ovvero i Lakers.