Spurs, problemi fisici per Leonard in gara 5, ci sarà per gara 6 ?
Nella partita di questa notte giocata all’At&T Center di San Antonio, gli Spurs hanno portato a casa la vittoria in overtime portandosi avanti 3-2 nella serie, eppure è arrivata anche una notizia che ha fatto storcere il naso ai tifosi e allo staff dei nero-argento: l’infortunio di Kawhi Leonard.
Con 5’e 37” da giocare nel terzo quarto, infatti, il numero 2 degli Spurs ha subito un infortunio alla caviglia sinistra che lo ha costretto a guardare in panchina il finale di partita più overtime di gara 5. Tuttavia dalle parole del nativo di Riverside, in California, non emerge particolare preoccupazione in vista di gara 6, in programma nella notte tra giovedì e venerdì: “Si, ho intenzione di giocare quella partita. E’ stato frustrante restare in panchina perché ovviamente volevo giocare, ma sono stato contento di vedere l’energia impiegata in campo dai miei compagni che hanno portato a casa la vittoria”.
Dopo l’infortunio Kawhi aveva anche provato a rientrare per alcuni minuti, stringendo la scarpa, ma Popovich ha preferito salvaguardarlo poiché le sue condizioni non erano ottimali. “Aveva problemi e lo si è potuto intuire facilmente guardando un paio di tiri che ha preso su un piede solo”, ha detto Popovich. “Non voleva uscire, ovviamente, abbiamo lasciato che giocasse un altro po ‘per vedere cosa sarebbe successo, ma era ovvio che non poteva andare” ha spiegato allora coach Popovich nel post-partita, a cui successivamente si è aggiunto l’eroe di serata Manu Ginobili: “E’ stato un duro colpo vedere che Kawhi aveva dei problemi, allora abbiamo realizzato che sarebbe stata davvero difficile. Sapevamo, però, che anche loro avevano problemi del genere: mancava Nenè ad esempio, così abbiamo stretto i denti e abbiamo fatto del nostro meglio”.