Spurs, Popovich: "Una buona partita". Leonard: "Siamo concentrati per fare bene"
Solite interviste nel dopo gara di Spurs-Grizzlies, con i padroni di casa texani che hanno passeggiato senza problemi e raccolto la prima vittoria della serie in questo primo turno di Playoffs.
Il primo a parlare è stato coach Popovich: “Leonard ha fatto un’ottima partita difensiva, ma anche dall’altro lato non è stato male. Ci ha dato quello che sempre ci dà anche in stagione regolare e per noi è un grosso aiuto. Anche nella metà campo offensiva abbiamo fatto bene, abbiamo concluso con tanti assist a fine partita. Nel finale di stagione regolare abbiamo avuto diversi problemi i fisici, ma ora siamo ai Playoffs. Sono contento per Parker, ha disputato un’ottima gara”.
Anche Leonard, trascinatore dei suoi, ha parlato ai media: “Per me cambia poco tra Regular season e Playoffs. Certo, ora siamo concentrati per fare bene contro un’unica squadra per tutta la serie. In post-season c’è una grande differenza, ma io vado sempre in campo per dare il massimo come ad ogni partita. Ho cambiato il mio modo di giocare, adesso cerco sempre di essere concentrato su ogni palla ed ogni singola azione per la scelta migliore”.
“Siamo partiti bene” – continua LaMarcus Aldridge, l’altro protagonista di serata – “Ma non dobbiamo ora sentirci già soddisfatti. Ai Playoffs ci sono tutte ottime squadre e Memphis lo è, quindi non bisogna abbassare la guardia. Il nostro punto di forza? La difesa. Ma anche in attacco ci siamo mossi molto bene stasera”.
Non potevano poi mancare le parole di Tim Duncan: “Sono cominciati i Playoffs e noi dobbiamo restare ora tranquilli per lavorarci su. Leonard ha fatto un’ottima partita, è stato eccezionale sia in campo aperto che in altre situazioni, anche difensiva. È stato importante per noi”.