Spurs, Popovich: "Dobbiamo avere pazienza. Due terzi del roster è fatto di giocatori nuovi"
Nella notte, i San Antonio Spurs sono usciti sconfitti dal derby texano del Toyota Center contro gli Houston Rockets (101-108). La franchigia texana sta continuando a vivere sulle montagne russe in questa stagione, soprattutto nell’ultimo mese. Tra fine Novembre ed inizio Dicembre, i ragazzi di coach Popovich hanno vissuto una fase oseremmo dire umiliante, con sconfitte nettissime ed inusuali per la gestione Popovich; a ciò è seguita invece, di recente, un’altra fase fatta di 7 vittorie nelle ultime 9.
Intervistato a margine della sfida con i Rockets, coach Popovich ha chiesto pazienza: “Io penso che un gruppo formato per due terzi da giocatori nuovi meriti molta pazienza. Credo che questo sia il primo passo per mostrar fiducia nei riguardi di qualcuno o di un gruppo“.
“Nella partita di stasera, la parte migliore per noi è stata quando siamo riusciti a rimaner aggrappati alla stessa, non mollando e riuscendo anche a rimetterla in piedi” – continua Popovich – “Peccato per un paio di giocate offensive dei nostri avversari, che alla fine ci hanno condannati. Ma abbiamo resistito e ciò mi ha reso orgoglioso di questi ragazzi“.