Spurs ai playoff, Ginobili in campo settimana prossima
Dopo la vittoria interna di questa notte contro i Detroit Pistons per 97-81, gli Spurs hanno raggiunto il traguardo dell’aritmetico raggiungimento dei Playoffs con un mese e mezzo di anticipo rispetto alla fine della regular season.
Altre buone notizie arrivano in casa dei texani perché il rientro di Manu Ginobili dall’infortunio ai testicoli, avvenuto il 3 febbraio, che ha costretto all’operazione chirurgica il giocatore argentino dovrebbe avvenire la prossima settimana. A dare la notizia sono stati prima Tony Parker che ha avanzato l’ipotesi che il compagno con il numero 20 potesse tornare in campo già dalla prossima settimana appunto, e poi proprio dallo stesso Manu che ha dichiarato di essere “abbastanza certo” lo rivedremo calcare il terreno di gioco la prossima settimana. Manu sta già svolgendo allenamenti “full contact” con il resto della squadra e quindi pare ovvio che il rientro effettivamente è alle porte.
Ginobili in questa stagione sta viaggiando a 10 punti di media in quasi 20 minuti di impiego medio con 3.3 assist e 3 rimbalzi tondi a serata nelle 43 partite in cui è stato impiegato.