Spurs, Danny Green in uscita per far spazio a CP3? Cleveland è la prima a muoversi
Gli obiettivi dichiarati degli Spurs sono noti a tutti ma per arrivare a mettere le mani su un giocatore “ingombrante” come Chris Paul sono doverosi dei sacrifici in termini di salari cap. Il primo sacrificato di San Antonio potrebbe essere Danny Green, da sempre l’ago della bilancia degli Spurs. Scambiare Green significa liberarsi del contratto che andrà in scadenza nel 2019 da 10 milioni di dollari a stagione. Secondo Brian Windhorst di ESPN, gli Spurs sono attualmente “in talkink”, in trattativa con i primi a farsi vivi dopo la notizia, ovvero sia i Cleveland Cavaliers.
The Cavs and Spurs have been in trade talks involving Danny Green, sources say. Spurs' asking price has been high, though.
— Brian Windhorst (@WindhorstESPN) June 22, 2017
Tuttavia, il problema che non riesce a far mettere d’accordo le due parti è la cifra richiesta da Green, considerata troppo onerosa e dunque ingombrante anche per i vice campioni NBA. Green, oltre ad essere un eccellente tiratore da 3 punti, potrebbe essere quel tassello difensivo che manca a Cleveland ma gli spazi di manovra, stando alle cifre riportate, restano ridotti. Green ha già vestito la maglia dei Cavaliers nella stagione 2009-2010, nel suo anno da cookie (scelto alla #46).