Spurs, coach Popovich tocca quota 1.200 vittorie in NBA
Nella notte, all’AT&T Center di San Antonio, gli Spurs hanno avuto ancora una volta la meglio sui Los Angeles Lakers di LeBron James, ancora una volta al termine di una partita molto combattuta (106-110).
Una serata ricca di significati per The King, che supera in una volta Dirk Nowitzki al 6° posto della classifica degli scorer all-time e Kobe Bryant al 4° posto nella classifica del maggior numero di partite con almeno 30 punti.
Ma è stata una serata da ricordare anche per coach Gregg Popovich. L’head coach degli Spurs ha infatti toccato quota 1.200 vittorie in carriera (a fronte di 543 sconfitte, percentuale del 68.8%), entrando in un club molto ristretto del quale fanno parte mostri sacri come Don Nelson, Lenny Wilkens, Jerry Sloan e Pat Riley, unici altri nella storia ad ottenere un risultato simile.
Gli ultimi due, del resto, ormai precedono di poco il 69enne nativo di East Chicago, Indiana, il quale può puntare al sorpasso già in questa stagione. Riley, infatti, è al 4° posto all-time con 1.210 vittorie, mentre Sloan lo precede sul gradino più basso del podio a quota 1.221. Più lontani Wilkens (2° a 1.332) e Don Nelson (1° a 1.335).
Foto da: YouTube.