Celtics, Smart su Tatum e Brown: "Devono imparare a passare la palla"
Pesante sconfitta nella notte per i Boston Celtics, che sul parquet amico del TD Garden, crollano contro i Chicago Bulls per 128-114 con un ultimo quarto disastroso da 39-11 di parziale in favore degli ospiti.
Il veterano Marcus Smart, intervenuto ai microfoni dei giornalisti dopo la terza sconfitta consecutiva, ha parlato delle difficoltà della squadra: “Non so cosa sia successo nell’ultimo quarto, se sapessi la risposta non sarei qui a discuterne” – ha detto – “Dobbiamo capire noi tutti insieme come uscire da questo momento, nessuno lo farà al posto nostro: non sarà facile, ma ci riusciremo, ne sono convinto.”
Poi, una considerazione sulle due star, Jaylen Brown e Jayson Tatum: “Il nostro gioco in attacco è troppo prevedibile. Ogni avversario sa che cerchiamo sempre di servire Jaylen e Jayson e si prepara di conseguenza, tenta di costringerli a passare via la palla, e loro due ancora non lo fanno, non vogliono passarla. È qualcosa che devono ancora imparare” – continua il nativo di Dallas – “Siamo tutti orgogliosi dei loro progressi, ma ora serve che facciano un altro passo avanti nella loro crescita e inizino a creare gioco anche per gli altri compagni. Soprattutto nei finali di partita, non devono essere sempre loro a prendersi quei tiri difficili. Anche noi dobbiamo aiutarli, cercando di distogliere l’attenzione degli avversari da loro”.
Con un record di 2 vittorie e 5 sconfitte, i Celtics sono stati una delle squadre più deludenti in questo avvio di stagione e occupano attualmente il dodicesimo posto nella Eastern Conference, con un solo successo di margine sui Detroit Pistons in fondo alla classifica. La prossima sfida per la franchigia del Massachusetts sarà giovedì, in trasferta, all’Amway Center di Orlando contro i Magic.