Slam Magazine dedica la copertina al sedicenne Zion Williamson
La rivista mensile Slam Magazine ha deciso di dedicare la propria copertina di questo mese a Zion Williamson, nome che per i meno addentri potrebbe rappresentare un grosso punto interrogativo.
Zion è un ragazzo classe 2000, che deve ancora compiere 17 anni ed ha appena concluso il suo anno da Junior (cioè il terzo e penultimo anno) di high school, eppure ha già tutti gli occhi addosso sia dai college ma anche dalla NBA poiché come recita proprio la copertina della rivista “E’ esplosivo come Russ e schiaccia come LeBron”.
Alcuni highlights delle sue partite sono diventati virali su internet e ha condotto la sua Spartanburg Day School a vincere il titolo di stato della California segnando 32 punti in finale per quanto riguarda il suo anno da sophomore e dunque nella stagione 2015/2016, mentre in questa ha ottenuto, insieme ai suoi la seconda vittoria consecutiva, e stavolta in finale di punti ne ha segnati ben 51.
La sue media in questa stagione è stata di oltre 36 punti e 13 rimbalzi, tutto merito della madre direbbe lui, che è stata il suo primo coach nelle leghe giovanili e che gli ha fornito il DNA della sprinter dell’atletica leggera, mentre dal padre ha acquisito una certa forza fisica e stazza in quanto era un lineman di alto livello all’ high school.
In attesa del suo anno da senior al liceo, Zion Williamson ha già gli occhi di tutto il mondo puntati addosso prima ancora di sbarcare al college e poi eventualmente nella NBA.