I Sixers tremano: Joel Embiid si opera all'occhio sinistro. Primo turno di Playoff a rischio
Si trattiene il fiato in quel di Philadelphia. Nonostante il gran momento dei ragazzi guidati in pachina da coach Brown, reduci da 8 vittorie di fila (9-1 nelle ultime 10) che hanno proiettato i Sixers ad un inatteso 4° posto nella Eastern Conference, ad appena mezza partita dai Cleveland Cavaliers di LeBron James, l’umore che si nell’ambiente non è dei migliori.
Fonte di preoccupazione è Joel Embiid. Il centro camerunense, trascinatore della squadra insieme a Ben Simmons e a Dario Saric, ha lasciato il campo anzitempo nel corso dell’ultima partita contro i Knicks (vinta 101-118), dopo aver subito un fortuito colpo al volto da parte del compagno di squadra Markelle Fultz.
Inizialmente, sembrava doveroso il protocollo di concussion della NBA. E invece, esami più approfonditi hanno evidenziato, oltre alla concussion, anche una frattura orbitale all’occhio sinistro, che richiederà un’operazione chirurgica. Ovviamente tutti si chiedono quanto tempo dovrà star fermo Embiid.
Da quel che trapela dallo staff medico dei Sixers, lo stop dovrebbe essere compreso tra le due e le quattro settimane. Nella migliore delle ipotesi, dunque, Embiid salterebbe soltanto il finale di regular season; nella peggiore, dovrebbe dire addio al primo turno di Playoff, provando a farsi trovar pronto per una eventuale semifinale di Conference.
Foto da: YouTube.