Sixers, le prime parole di Daryl Morey: "Embiid e Simmons possono vincere assieme"
Comincia ufficialmente la carriera da President of Basketball Operations ai Philadelphia 76ers di Daryl Morey, ex GM degli Houston Rockets. In una conferenza a distanza a quattro alla quale hanno partecipato anche il GM (neo confermato) Elton Brand, l’head coach Doc Rivers e il Managing Partner Josh Harris, Morey si è presentato combattivo ed ottimista sul futuro della franchigia della Pennsylvania.
“La possibilità di lavorare con Joel e Ben, e più in generale con il roster che il GM Elton Brand aveva messo insieme, mi ha particolarmente convinto” – ha detto Morey – “Questa è una franchigia che ha aspirazioni importanti e può vincere il titolo, è il nostro obiettivo“.
“Dando uno sguardo ai giocatori a disposizione, direi che in attacco possiamo segnare in vari modi” – continua – “Embiid? Semplicemente è uno dei giocatori più efficienti in post-up del campionato. Ricevevo spesso una domanda a Houston, ovvero ‘Cosa faresti se avessi Shaquille O’Neal in squadra?’. La mia risposta è sempre stata che avrei dato la palla a Shaq 100 volte a partita. Sul gioco che potremo adottare, Doc sa come vincere più di me, francamente. Quindi deciderà lui“.