Sixers, Harden incorona Embiid: "Merita di essere nominato MVP"
Sin dalle primissime uscite insieme con la casacca dei Philadelphia 76ers, tra James Harden e Joel Embiid è stato subito evidente un gran feeling, che ovviamente fa sognare i fan della franchigia della Città dell’Amore Fraterno. A proposito del compagno di squadra, Harden ha perorato la sua causa nella corsa all’MVP 2021/22: “Lo merita assolutamente. Sono qui solo da poche settimane, ma ho già avuto modo di ammirare la sua mentalità. Vuole vincere“.
“Alcuni giocatori hanno solo i numeri, lui ha anche la mentalità di vincere e di portare il suo basket ad un altro livello” – continua – “Credo sia pronto, anche perché questa è una delle sue stagioni migliori. Come dovrebbe essere per me un MVP? Innanzitutto dominante; quindi deve avere un forte impatto in termini di vittorie della squadra“. In questo senso, i Sixers hanno attualmente un record di 45 vinte e 27 perse, che vale il 3° posto nella Eastern Conference, a mezza partita dai Milwaukee Bucks secondi e ad 1.5 partite dai Miami Heat.
“La maggior parte delle volte che ha giocato quest’anno, siamo stati in corsa per il seed #1. Joel non è solo il secondo o terzo in termini di punti fatti, ma ha anche un grande impatto sulle vittorie della nostra squadra“, ha concluso The Beard.