Sixers, Embiid uomo squadra con Simmons e Noel
Dopo due anni di stop forzato, Joel Embiid sta vivendo finalmente la sua esperienza in NBA, con la maglia dei Sixers. E che esperienza, verrebbe da dire, visto che il 22enne camerunense, con le sue prestazioni (19.2 punti, 7.3 rimbalzi e 2.4 stoppate di media in 25 minuti d’impiego) si sta imponendo come il favorito principale al ROTY.
Da quel che rende noto la giornalista Jessica Camerato, di CSN Philly, Embiid sta svolgendo anche un gran lavoro “umano” con due suoi compagni di squadra che, per motivi diversi, non stanno vivendo un gran momento. Parliamo di Ben Simmons e Nerlens Noel.
Il primo, scelta #1 al Draft 2016, non ha ancora esordito a causa di un infortunio. Il secondo, invece, è in rotta con la società dei Sixers, praticamente con la valigia in mano, stando ai rumors d’oltreoceano. “Sento che questo è un qualcosa che Ben apprezzi molto” – dice Embiid riguardo a Simmons – “Anche io ero praticamente nella sua situazione. Quando ero da solo mi sentivo quasi lasciato a me stesso. Quando avevo gli altri ragazzi intorno a me mi sentivo subito meglio“.
Su Noel, invece: “Quando sono arrivato a Philadelphia, Nerlens mi ha mostrato tutto. Nei primi tempi, ero sempre insieme a lui. Anche quando mi trovavo con gli allenatori, in particolare Chris Babcock, mi mandava messaggi in continuazione. E’ stata la persona che più mi è stata vicina da quando sono arrivato a Philly“.