Secondo Jim Boeheim, HC di Syracuse, è improbabile che Melo diventerà un giorno campione NBA
Solo domenica, grazie alla vittoria di Team USA sulla Serbia per 96-66 nella finale per l’oro del torneo olimpico di Rio 2016, Carmelo Anthony è entrato nella storia, mettendosi al collo la terza medaglia d’oro olimpica consecutiva (quarta medaglia in assoluto, considerando il bronzo di Atene 2004).
A stretto giro di posta da tutto ciò, arrivano le parole di Jim Boeheim, allenatore di Syracuse e di Anthony ai tempi del college. Intervistato dal Syracuse Post-Standard, il coach 71enne ha affermato che, a suo parere, la stella dei Knicks molto difficilmente riuscirà a conquistare un anello prima di ritirarsi.
“E’ improbabile che vinca un titolo NBA” – esordisce Boeheim – “Non è mai stato in una squadra che aveva anche solo una remota possibilità di lottare per il titolo. Come giocatore, tutto quello che puoi fare è cercare di migliorare la squadra, e lui l’ha fatto ovunque sia andato. Denver non aveva fatto nulla prima di lui e Anthony li portò ai Playoff. Ma non potevano battere Lakers e Spurs, che in quegli anni vincevano la maggior parte delle volte“.
“Lui vuole vincere a New York” – continua il coach di Syracuse – “L’opinione comune è che se Noah e Rose saranno integri, la squadra migliorerà molto. E’ importante che stiano bene, negli ultimi due anni sono stati tanto tempo fuori. Credo che se entrambi saranno in forma e Porzingis continuerà a migliorare, potranno fare sicuramente molto meglio“.