SAS@LAC, Gara 2: un Duncan straordinario riporta la serie in parità
SAN ANTONIO SPURS @ LOS ANGELES CLIPPERS 111-107
Dopo una gara combattutissima, i San Antonio Spurs riescono a portare sull’1-1 la serie con i Los Angeles Clippers. La gara, decisa soltanto all’overtime, è stata caratterizzata dalla prestazione mostruosa di Tim Duncan che ha messo a referto 28 punti e 11 rimbalzi. Rispetto a gara 1, gli Spurs partono decisamente meglio.
In attacco la squadra di Popovich si muove di più e meglio ed il primo quarto si conclude 28 a 24, nonostante la serata che appare subito poco fortunata per Tony Parker (per lui un solo punto). Nel secondo quarto, Crawford mette a segno subito due tiri consecutivi permettendo ai suoi di portarsi avanti nel punteggio. Poi arriva il parziale Spurs, 14-3. Un grande Ginobili e un ottimo Belinelli permettono a San Antonio di riportarsi nuovamente in vantaggio. La gara è però sempre vivissima. Trascinati da Paul ed uno strepitoso Griffin (tripla doppia per lui), i padroni di casa riescono a rimanere in scia. Si va, quindi, a riposo con il punteggio di 52-47 per gli ospiti ed ancora tutto da decidere. La ripresa inizia come era iniziata la partita, ovvero nel segno di Duncan. Grazie all’intramontabile Tim e Leonard, gli speroni si portano sul +10, ma gli uomini di Rivers riescono immediatamente a ricucire e il terzo quarto si conclude con soli 3 punti di differenza. Inizia così l’ultimo quarto ancora nel segno, e ci preme dirlo, di Duncan. Il numero 21 degli Spurs porta nuovamente in vantaggio di dieci lunghezze i suoi. La gara però non è ancora finita. I Clippers, infatti, con un parziale di 12 a 2 rimettono le cose a posto. Gli ultimi minuti sono quindi molto intensi. Ginobili è fuori per falli, ma gli Spurs non si perdono d’animo. Dopo una sanguinosa palla persa di Griffin, Mills a pochi secondi dal termine riesce a portare il punteggio in parità. Sul 94 pari, Paul ha quindi la palla per firmare il 2-0, ma il ferro è “amico” dei texani. Si va così all’overtime. Nel supplementare, i campioni 2014 vanno subito sul +6 grazie a Mills e Duncan, ma Paul con una splendida tripla dimezza immediatamente lo svantaggio e durante il possesso successivo Redick sfiora addirittura il pareggio. Mills, quindi, riporta i suoi sul +5, ma questa volta la tripla di Redick va a segno e il gap è di soli due punti con cinque secondi sul cronometro. Mills, però, con i suoi liberi chiude nuovamente i conti. Per San Antonio, la brutta notizia arriva da Tony Parker, il quale è stato costretto a lasciare il campo per un problema al tendine d’Achille destro.
San Antonio Spurs: Duncan 28 e 11 reb, Leonard 23, Splitter 2, Green 9, Parker 1, Diaw 12, Ginobili 9, Mills 18, Belinelli 9, Joseph 0, Bonner 0.
Los Angeles Clippers: Barnes 4, Griffin 29 e 12 reb e 11 assist, Jordan 20 e 15 reb, Redick 16, Paul 21, Crawford 11, Davis 0, Rivers 4, Turkoglu 2, Jones 0.