San Antonio Spurs @ Oklahoma City Thunder 106-112: Westbrook e Durant sono tornati e si prendono la vittoria
Una gara sempre in equilibrio, decisa solo nel finale, con gli Spurs a provare lo strappo e i padroni di casa di OKC che quello strappo vanno a ricucirlo. Lo spettacolo che potremo vedere quest’anno ci é stato anticipato da una gara bellissima e che ha visto protagonisti le stelle più rilucenti del firmamento NBA.
Parte meglio San Antonio nel primo quarto, trascinata dal solito Leonard (32 alla fine), e dalla solidità conosciuta che ha visto andare in campo contemporaneamente Aldridge e Duncan sotto le plance. Lo strapotere fisico dei padroni di casa, però, si é fatto sentire soprattutto nelle gambe di Russell Westbrook: 33 punti e 10 assiste per il playmaker dei Thunder, vero e proprio mattatore della serata. Nell’ultimo quarto di una gara punto a punto, anche Kevin Durant é tornato a farsi sentire, coi suoi profetici e fondamentali 22 punti; una vittoria, però, che ha visto per protagonista anche Dion Waiters, e i suoi 8 punti che nel finale hanno assegnato la vittoria ai padroni di casa.
SAN ANTONIO – Leonard 32, Aldridge 11, Duncan 8, Green 4, Parker 10, Mills 9, Diaw 9, Ginobili 11, Anderson 4, West 8.
OKLAHOMA CITY – Durant 22, Westbrook 33 e 10 ass, Ibaka 10, Adams 6, Roberson 2, Kanter 15, Morwrow 8, Waiters 8, Augustin 8, Collison.