San Antonio Spurs@New York Knicks 94-84: Aldridge e Leonard conquistano il MSG
LaMarcus Aldridge realizza 19 punti e conduce gli Spurs alla terza vittoria stagionale. In casa dei Knicks, la squadra di Popovich dimostra tutti i miglioramenti dell’ultimo periodo e vince tenendo sempre, o quasi sempre, in mano le redini del match.
Quasi sempre, perché all’inizio almeno i padroni di casa sembravano poter dire la loro a lungo in questa partita. Anthony sente l’odore del match contro una grande squadra e alza il suo livello di prestazioni, coadiuvato da un ottimo Porzingis (13 e 14 rimbalzi) che, al netto di qualche periodo di pausa nel corso della gara, conferma tutto quanto di buono di lui si é detto in questo avvio di stagione. I Knicks vanno avanti nel punteggio nel primo quarto, San Antonio riesce a mettere la testa davanti solo a cavallo tra primo e secondo quarto (fondamentale il parziale di 29-14), quando presenta il suo conto alla partita anche Kawhi Leonard (chiuderà con una doppia-doppia da 18 punti e 14 rimbalzi).
Brava San Antonio a tenere sempre un vantaggio in doppia cifra in tutto il secondo tempo, bravi quelli di New York a crederci sino all’ultimo. Le due squadre hanno praticamente la stessa percentuale dall’arco (30.8%), ma quella dal campo farà la differenza: mentre San Antonio tira dal campo col 49.4%, i Knicks si fermano al 36%. E il 94-84 finale a favore degli Spurs é solo una conseguenza.
SAN ANTONIO – Leonard 18 e 14 reb, Duncan 16 e 10 reb, Aldridge 19, Green 4, Parker 16, Anderson, Mills 5, Diaw 6, Ginobili 7, West 2, Marjanovic 1, Butler, McCallum.
NEW YORK – Porzingis 13 e 14 reb, Anthony 19, Lopez 10, Calderon 6, Vujacic 2, Galloway 6, O’Quinn 6, Grant 12, Williams 6, Thomas 2, Seraphin 2, Early.