San Antonio Spurs @ Utah Jazz 88-86: Leonard allo scadere mette in dubbio la presenza dei Jazz ai playoff
Partita più importante per Utah, che si sta giocando l’ultimo posto ai playoff con Houston, che per San Antonio, già sicura della postseason da molto tempo.
Si va direttamente al terzo quarto, un jumper in fade away di Haywar riporta a -3 i Jazz ed accende la partita. San Antonio risponde con un altro jumper, questa volta della sua stella LaMarcus Aldridge. Utah sembra non reagire, e allora San Antonio scappa di nuovo a +10 con una tripla in transizione di Ginobili. Nel quarto periodo arriva la rimonta definitiva dei padroni di casa, grazie al trascinatore Rodney Hood che segna tanto (23 punti) ma mette anche in ritmo i compagni (4 assist). Una tripla improvvisa di Tony Parker, però, permette agli Spurs di tenere la testa avanti a 37” dalla fine. Dall’altra parte si prende la responsabilità Gordon Hayward, che con un bellissimo “movimento Indiana” manda al bar Danny Green e segna i due punti del pareggio a quota 86. Gli Spurs hanno l’ultimo possesso per vincere la partita: dopo aver cingischiato e rischiato la palla persa della sconfitta gli ospiti hanno una rimessa a 4” dal termine, si va dal leader Kawhi Leonard che non tradisce e trova il canestro della vittoria quasi allo scadere. Finisce 88-86.
SAN ANTONIO SPURS (65-12): Leonard 18, Aldridge 14, Duncan 3, Green 2, Parker 11, Ginobili 14, Mills 6, West 9, Anderson 11.
UTAH JAZZ (39-39): Hayward 12, Favors 8, Gobert 4+10REB, Hood 23, Mack 13, Ingles 13, Lyles 6, Johnson, Neto, Booker 7.