SAN ANTONIO SPURS - Tutte le possibili destinazioni di Belinelli
È ormai bagarre in NBA per accaparrarsi le prestazioni di Marco Belinelli, in scadenza con gli Spurs che due stagioni fa lo portarono al titolo. La franchigia più prestigiosa ad aver mostrato interesse per la guardia azzurra è sicuramente Golden State, fresca di titolo e convinta a continuare nella direzione di un roster con grandissima qualità dall’arco.
Il problema più evidente in questa eventuale trattativa è il fattore economico, con i campioni in carica che sono già ai limiti del salary cap e neanche la partenza di David Lee libererebbe abbastanza spazio per accontentare le richieste di Marco, pronto a rinunciare al posto in quintetto solo per un alto ingaggio.
A garantire entrambe le necessità dovrebbe invece essere Charlotte, che ad oggi sembra essere la più avvantaggiata, con uno spazio di almeno 5,43 milioni di dollari, senza incorrere nella luxury tax. Un po’ più indietro si trova Chicago, città già visitata dalla guardia e che avrebbe individuato proprio in lui il rimpiazzo se si decidesse di non rifirmare Dunleavy.
Ovviamente c’è la direzione Spurs, ma un eventuale rinnovo con loro non sembra essere vincolato alla sua volontà. I texani infatti stanno cercando di liberare più spazio possibile per l’arrivo di Aldridge o di un’altra star in free agency, quindi un aumento per Belinelli non rientra nelle priorità societarie. Nel caso questa possibilità non diventasse concreta, in ogni caso non è da escludere la permanenza del Beli in quel di San Antonio.