San Antonio Spurs @ New Orleans Pelicans 98-122: New Orleans chiude sesta ad Ovest
Ultima gara di regular season per New Orleans Pelicans e San Antonio Spurs, entrambe sicure dell’accesso alla postseason ma pronte a darsi battaglia per un posizionamento migliore all’interno della griglia playoff.
L’inizio della partita è quanto mai equilibrato con le due compagini che si danno battaglia rispondendo colpo su colpo. Il primo parziale si chiude sul 27-26 in favore della franchigia della Louisiana.
Nei secondi dodici minuti di gioco la partita prende tutta un’altra piega con i Pelicans bravi a trovare un micidiale break di 34-17 ispirato dalle giocate di Rondo (19 punti e 14 assist), Davis (22 punti, 15 rimbalzi) ed uno scatenato Jrue Holiday (23 punti e miglior realizzatore di serata).
Gli Spurs provano a rientrare in partita alla ripresa delle ostilità ma ogni tentativo di rimonta è stroncato dall’ottima vena offensiva dei padroni di casa.
Nell’ultimo quarto di gioco i giochi sono fatti e i minuti restanti di partita sono puro “garbage time” che servono a New Orleans unicamente ad incrementare il passivo.
Finisce 122-98, New Orleans si guadagna sul campo il privilegio di evitare al primo turno dei playoffs i Golden State Warriors e trova, invece, sulla propria strada i Portland Trail Blazers di Damian Lillard.
Per i San Antonio Spurs, al contrario, sarà sfida proibitiva ai campioni in carica.