San Antonio Spurs @ Memphis Grizzlies 94-105 (G3): i Grizzlies riaprono i giochi, serie sul 2-1 Spurs
La serie si sposta a Memphis e i Grizzlies sfruttano il fattore campo per riaprire i giochi, portandosi sul 2-1. La squadra di coach Fizdale interrompe così la serie di dieci sconfitte consecutive in gare di playoff contro gli Spurs e lo fa nel momento più importante. A guidare i padroni di casa ci pensano Conley, autore di 24 punti e 8 assist ed i 21 punti a testa di Gasol e Randolph, tornato in quintetto dopo diverso tempo. Ottima anche la difesa di Memphis, che tiene a zero punti Tony Parker e Manu Ginobili e contiene a 18 Leonard.
I Grizzlies sanno che non possono più sbagliare e lo sa anche coach Fizdale, che si gioca la carta Randolph titolare in quintetto. La gara è aperta e equilibrata per tutto il primo tempo e decisa nel terzo quarto, con il parziale di 31-17 che permette ai Grizzlies di allungare nel punteggio. Conley e compagni confermano il vantaggio anche nel quarto periodo, toccando in diverse circostanze il +20. Randolph ripaga così Fizdale con una prestazione da 21 punti e 8 rimbalzi con un buonissimo 9/16 dal campo e altrettanto fa la squadra, che chiude con ottime percentuali complessive al tiro: il 50.6% dal campo, 40.9% da tre punti, il 90% esatto dalla lunetta (oggetto della sfuriata di coach Fizdale in Gara-2). Gara-4 sarà altrettanto importante e decisiva per i Grizzlies, che intanto possono godersi questa vittoria. E godiamo anche noi, perché abbiamo una serie.
SPURS – Leonard 18, Aldridge 16 (11 rimbalzi), Dedmon 2, Green 6, Parker, Gasol 6, Mills 11, Anderson 15, Simmons 10, Bertans 6, Murray 4, Lee, Ginobili.
GRIZZLIES – Ennis III 12, Randolph 21, Gasol 21, Carter 4, Conley 24, Selden 10, Harrison 5, Green 8, Baldwin IV, Davis, Martin, Daniels.