San Antonio Spurs @ Los Angeles Lakers 119-113: vittoria senza patemi per i texani
Dopo essere stati bastonati ieri dai Clippers, gli Spurs sono rimasti a LA per sfidare l’altra squadra angelena, i Lakers.
Primo quarto ad alto punteggio e in cui le difese ancora non scendono in campo, le squadre si limitano a non lasciare che una prenda il largo nel punteggio, per i Lakers buoni segnali da Clarkson e Williams. Nel secondo gli Spurs provano ad alzare un po’ il ritmo pescando i tiratori dall’arco con continuità, per i Lakers è il momento di far tornare in campo Kobe. Il rientro del mamba purtroppo non coincide con il riavvicinamento gialloviola, San Antonio allunga il vantaggio a +13 alla fine del secondo quarto, senza neanche doversi sforzare troppo. Nel terzo periodo, nonostante il distacco, Bryant continua a deliziare il pubblico con isolamenti da clinic offensivo, il resto della squadra si limita a poco più che guardare. Offensivamente i Lakers avrebbero le qualità per rientrare in partita ma, come sempre in questa stagione, la difesa è un disastro completo, e gli Spurs hanno vita facile. A 4 minuti dalla fine della partita Lou Williams e il mamba hanno un moto d’orgoglio e riportano i Lakers a -5, ma è un tentativo di rimonta effimero, gli Spurs riprendono il controllo immediatamente e portano a casa la vittoria per 119-113. Nel finale ci si mette anche la sfortuna di mezzo e Kobe è costretto ad uscire per un infortunio all’anulare destro.
SAN ANTONIO SPURS (46-9): Anderson 14, Duncan 12+13REB, Aldridge 16, Green 2, Parker 25, Mills 15, Diaw 10, Butler 10, Simmons 7, West 8, Marjanovic, McCallum.
LOS ANGELES LAKERS (11-45): Bryant 25, Randle 11+15REB, Hibbert 2, Williams 21, Clarkson 20, Russell 8, Bass 10, Young 10, Nance Jr 6.