San Antonio Spurs @ Houston Rockets 104-94: fanno tutto Aldridge e Leonard, Rockets al tappeto
Ultima tappa dei Rodeo Trip per gli Spurs, che sono di scena al Toyota Center di Houston.
I Rockets invece di correre giocano fin da subito a ritmi bassi, e questo non può che facilitare il lavoro di Aldridge e compagni, che piazzano un parziale di 12 a 4 nei primi 5 minuti. L’attacco degli ospiti e fluido e Houston è già in bambola: il primo quarto finisce 26 a 11. Nel secondo quarto la leadership è tenuta sempre ben salda dagli Spurs, solo qualche sprazzo di talento di James Harden tiene i padroni di casa in linea di galleggiamento, finché Kawhi Leonard non si scatena: 3 triple in 2 minuti portano San Antonio a +20 alla pausa lunga. Nel terzo quarto è tempo di registrare ulteriori record nella carriera leggendaria di Tim Duncan: diventa il sesto miglior rimbalzista della storia della lega, e il quinto giocatore a realizzare in carriera 3000 stoppate, nient’altra da aggiungere. Nel frattempo la partita continua sui soliti binari: Leonard e Aldridge segnano in tutti i modi immaginabili, e i Rockets stanno a guardare. Nel quarto periodo i padroni di casa riescono ad affilare una serie di contropiedi che potrebbero riaprire la partita, ma la forza mentale degli Spurs non concede rimonte agli avversari: finisce 104 a 94.
SAN ANTONIO SPURS (50-9): leonard 27, Aldridge 26+16REB, Duncan 6, Green 8, Parker 15, West 6, Anderson 11, Mills 2, Diaw 3, Simmons, Butler, Marjanovic, McCallum.
HOUSTON ROCKETS (29-30): Ariza 8, Smith 2, Howard 11+14REB, Harden 27, Beverly 8, Motiajunas 2, Jones 2, Brewer 15, Terry 15, Lawson 2, Harrell, McDaniels 2.