San Antonio Spurs @ Chicago Bulls 89-92: le difese prevalgono, la spunta Chicago
In Illinois ci si aspetta una gara intensa soprattutto in difesa tra i Chicago Bulls e i San Antonio Spurs ed è esattamente quello che accade. Primo quarto molto equilibrato come al solito tra le due squadre con un Aldridge già scatenato dai primi minuti che porta gli ospiti sul 23-17. Secondo quarto sostanzialmente come il primo, con gli Spurs che si affidano ad Aldridge ed alla verve di Leonard e i Bulls che rispondono colpo su colpo con Jimmy Butler. Si va all’intervallo sul 48-49 per Chicago. La terza frazione si apre con un piccolo allungo da parte dei Bulls e con una bella schiacciata di Leonard che riporta tutto in parità. Un ottimo Pau Gasol (18 punti) elude un Tim Duncan in leggero affanno nelle ultime uscite e chiude la frazione sul 73-70 per San Antonio. Ultimo quarto molto più frizzante degli altri tre, con Chicago che cerca disperatamente l’allungo e arriva sul +5 con Gibson che inchioda un canestro sbagliato di McDermott. Gli Spurs non restano a guardare e ci pensa Duncan ad appoggiare a canestro per l’89-89 ad un minuto dal termine. Una stoppata di Gasol su Aldridge mette tutti d’accordo e Chicago riesce a spuntarla: 92-89 per i ragazzi di Fred Hoiberg che continuano ad essere tra le prime ad Est e non è affatto una sorpresa.
Top scorer della serata dei Bulls Pau Gasol con 18 punti e Kawhi Leonard per gli Spurs con 25 punti.
SAN ANTONIO SPURS (14-4): Leonard 25, Aldridge 21, Duncan 6, Green 9, Parker 13, Ginobili 4, Diaw 5, Mills 4, West 2, Anderson, Bonner ne, R. Butler ne, Simmons ne.
CHICAGO BULLS (10-5): Snell 11, Mirotic 8, Gasol 18, J. Butler 14, Rose 11, McDermott 12, Noah 8, Gibson 4, Moore 6, Felicio ne, Portis ne.