San Antonio recrimina per gli errori commessi ma non considera la serie già conclusa
Brutta sconfitta casalinga per San Antonio che ora si trova spalle al muro, costretta a vincere la prossima partita in Oklahoma per tenere in vita questa stagione.
Popovich: “Non abbiamo perso di trenta, entrambe le squadre hanno giocato bene, a noi non sono entrati dei tiri nel finale e abbiamo mancato un paio di rimbalzi importanti, Westbrook e Kanter ci hanno fatto male come nel finale di gara 4”. Pop però ancora non si da per vinto e risponde ironicamente quando gli vengono chiesti i meriti di Donovan in questa serie: “Non sapevo che la serie fosse già finta”.
Danny Green: “Oklahoma sta facendo un grande lavoro nel preparare le partite, sanno cosa toglierci, come comportarsi e comunicano bene tra di loro in campo. Certamente sono arrabbiato, ma ora dobbiamo pensare a gara 6, una squadra con ambizioni da titolo deve saper vincere in trasferta, andremo in Oklahoma per cercare di forzare gara 7”
Molto discusso ancora una volta l’ultimo possesso della partita con Kawhi Leonard che cerca di far fallo su Westbrook ma gli arbitri non fischiano nulla e il giocatore dei Thunder va a canestro procurandosi un gioco da tre punti che sostanzialmente chiude la gara.
Leonard: “Sono sicuro di aver fatto il fallo, ma l’arbitro non l’ha visto e si è continuato a giocare”.
Ginobili: “Credevo che Kawhi avesse fatto fallo ma non ho ancora visto i replay. Non importa come è andata a finire, non bisognava arrivare a quel punto, siamo sempre stati sopra e non siamo riusciti a capitalizzare tutto il lavoro fatto”