San Antoio Spurs@Charlotte Hornets 88-91: sconfitta al fotofinish per SA, gli Hornets vedono i Playoff grazie a Lin
Undicesima ed inaspettata sconfitta per i San Antonio Spurs, battuti alla Time Warner Cable Arena di Charlotte dagli Hornets, autori di una rimonta da urlo dopo un primo quarto praticamente da dimenticare. 28-7, infatti, il primo parziale di gara, che aveva fatto pensare alla peggiore delle conclusioni per i ragazzi del presidente Jordan già in apertura. Protagonista del match? Un incredibile Jeremy Lin che parte dalla panchina e chiuderà con ben 29 punti, frutto di un tondo 4/4 da tre è un complessivo 11/18 dal campo in mezz’ora sul parquet.
Fondamentale per i padroni di casa è il rientro dall’intervallo di metà gara: gli Spurs vengono sopraffatti da un deciso 31-21 in favore di Charlotte, con anche Batum (15) e Lee (17) sugli scudi, trascinati dalla regia di Walker. Aldridge e Duncan finiranno con due doppie-doppie molto positive, ma a San Antonio mancherà la forza della panchina; solo 18 punti contro i 41, appunto, degli avversari. Lin segna il sorpasso decisivo a 48” dal termine, poi Mills vanifica l’ultimo possesso sbagliando il passaggio e sprecando l’ultima chance per il pari.
Nulla cambia per i ragazzi di Popovich, che incassano la sconfitta numero 11, ma restano comunque saldi al secondo posto della graduatoria ad Ovest, tra Golden state e Oklahoma City. Importantissimo successo, invece, per gli Hornets: quella contro gli Spurs è la vittoria numero 40 della stagione, con un sesto posto più saldo ad Est e i Playoff all’orizzonte.
SAN ANTONIO – Aldridge 18 e 12 reb, Duncan 16 e 10 reb, Leonard 15, Parker 19, Green 2, Ginobili 3, West 6, Mills 2, Martin 7, Diaw, Anderson.
CHARLOTTE – Zeller 6 e 14 reb, Batum 15, Lee 17, Williams 6, Walker 6, Jefferson 3, Kaminski 5, Lin 29, Lamb 4.