Sacramento Kings@Los Angeles Lakers 106-98: Cousins fa suo lo Staples in assenza di Kobe
Un inizio di gara negativo condanna i Lakers alla sconfitta contro i Sacramento Kings, trascinati nel derby californiano dal solito Cousins, autore di 22 fondamentali punti.
Sacramento scappa sul 32-15 già alla fine del primo quarto e i Lakers scendono realmente in campo solo dopo la prima sirena: con l’assenza di Kobe, sono i soliti giovani a provare la rimonta, ma le giocate di Randle, Russell e Clarkson non basteranno per completare la rincorsa contro i veterani Kings. Dall’altra parte, infatti, Sacramento gestisce al meglio la gara e trova anche aiuto dalla panchina: 11 punti per Casspi, 9 quelli dell’italiano Belinelli in un quarto d’ora sul parquet.
L’ultimo posto disponibile per i Playoff è ancora lontanissimo, ma il ritorno alla vittoria non può che essere un’ottima iniezione di fiducia per i Kings dopo le tante critiche dell’ultimo periodo.
SACRAMENTO – Gay 20, Cousins 22, Collison 22, Rondo 9 e 12 ass, Cauley Stein 8, Casspi 11, Belinelli 9, Acy 1, Koufos 4.
LOS ANGELES – World Peace 2, Randle 14 e 11 reb, Hibbert 3, Clarkson 12, Russell 14, Black 6, Huertas 8, Williams 17, Nance 12, Sacre 10, Kelly.