Sacramento Kings @ Washington Wizards 95-101: un Beal da 31 trascina Washington in OT
Kings @ Wizards 95-101
(19-25) (53-50) (72-74)
Al Verizon Center di Washington DC approdano i Sacramento Kings (7-10), per sfidare i Washington Wizards (5-10).
Partono con le idee chiare e decisamente più aggressivi i padroni di casa che scappano sul +6 nel primo quarto con un Beal che reagisce alla pessima prestazione di ieri contro gli Spurs segnando 9 punti, bene in avvio anche Otto Porter e Marcin Gortat, entrambi con 6 punti.
Ma pensare di disfarsi così agevolmente di DMC sarebbe un errore, ed ecco che i Kings rientrano in partita grazie alla solita vena realizzativa del loro numero 15 che a metà gara è a quota 13 punti, e Sacramento chiuderà addirittura sopra di 3 la prima metà di gara.
Nel terzo quarto si sveglia anche Rudy Gay, da’ i primi segni di vita nella partita John Wall, fino a quel momento abbastanza sterile, mentre continuano a bombardare Cousins da una parte e Beal dall’altra.
Si entra nell’ultimo periodo con i Wizards sopra di 2.
Il finale di gara è punto a punto: Washington prova a piazzare l’allungo decisivo con Wall che piazza la tripla del +5 a 2′ e 24” dalla sirena, ma Cousins si fa trovare pronto e 34” segna il -1, si andrà poi con il fallo sistematico ai danni di Gortat il cui 1/2 complicherà l’assunto per Washington che avrà un solo possesso di vantaggio a 14” dal termine.
Ovviamente si va da Cousins che penetra dal centro con la sinistra e chiude di destra al ferro con una difesa in realtà non irresistibile; Wall sbaglia il tiro per vincere la partita e allora si va all’overtime al Verizon Center.
Al supplementare però sembrano finire le energie dei Kings che segneranno soltanto 3 punti, con una tripla di Gay, mentre Washington si aggiudica la sesta vittoria stagionale con i 6 punti nel supplementare di Wall e la tripla spezza gambe di Beal nel momento cruciale della partita.
Vincono i Wizards 101-95.
Sacramento Kings: Gay 18, Koufos 4, Cousins 36 (20 rim), Collison 6, Afflalo 3, Casspi 2, Barnes 3, Cauley-Stein 8, Lawson 12, Tempie 3;
Washington Wizards: Morris 8, Porter 15, Gortata 10, Wall 19 (11 ast), Beal 31, Smith 4, Nicholson 2, Oubre Jr., Burke 2, Satonarsky 0.