Sacramento Kings @ Phoenix Suns 113-94: Gay e Cousins dettano legge alla Talking Stick Resort Arena
Nella Talking Stick Resort Arena di Phoenix va in scena la sfida tra i Sacramento Kings di DeMarcus Cousins e i Phoenix Suns di Devin Booker ed Eric Bledsoe.
Primo quarto subito in salita per i padroni di casa, con Sacramento che spinge in attacco e chiude tutte le opzioni in difesa. Una super schiacciata di Cauley-Stein su assist di McLemore chiude il quarto sul 30-19. Phoenix è in confusione totale e i Kings ne approfittano continuando a martellare sotto il ferro con Cousins e Cauley-Stein. Una tripla di Afflalo e un contropiede di Gay su un passaggio da quarterback di Matt Barnes mandano le sqaudre alla’intervallo sul 57-38 per gli ospiti.
Nel terzo periodo Cousins si scatena e manda in crisi la già fragile difesa dei Suns, che non riescono a bloccare le potenti penetrazioni del grosso centro americano. Un’altra schiacciata ed un’altro canestro su l’ennesimo rimbazlo perso dai Suns praticamente chiude la gara con dodici minuti di anticpo, con 17 punti di svantaggio difficili da recuperare.
In realtà i primi 3 minuti dell’ultimo quarto sono una sorpresa, con Phoenix che inizia a macinare gioco a partita praticamente finita ma rientra sotto i 10 punti di svantaggio. La reazione dura poco però e i Kings riallungano e gestiscono in maniera discreta il vantaggio. Finisce 113-94 con DeMarcus Cousins MVP della partita con 24 punti.
SACRAMENTO KINGS: Gay 22, Cousins 24, Koufos 2, Afflalo 8, Lawson 9, Barnes 14, Cauley-Stein 6, Tolliver 6, Temple 12, McLemore 6, Casspi 4, Richardson.
PHOENIX SUNS: Warren 14, Dudley 4, Chandler 8, Booker 18, Bledsoe 16, Knight 7, Len 8, Chriss 7, Tucker, Barbosa, Ulis 2, Bender 10.Foto da: nba.com