Sacramento Kings @ Phoenix Suns 105-101: Curry show e Kings corsari in Arizona
Alla Talking Stick Resort Arena di Phoenix, AZ, va di scena il match tra Suns e Kings, due squadre che non hanno più nulla da chiedere alla loro disastrosa RS. I Kings arrivano nel deserto senza Cousins, senza Rondo, ancora senza Belinelli e con soli 3 giocatori di rotazione. Anche i Suns decidono di fare a meno di Chandler, di Knight, potendo contare su un ritrovato Teletovic e sul nuovo talento Booker.
La gara, che non ha spunti particolari come detto, almeno regala una più che soddisfacente dose di spettacolo: inizia Price con l’inchiodata ad una mano in contropiede ed è pronto a replicare Anderson con la stessa moneta, prima di vedere due rare schiacciate di un tiratore formidabile come Mirza Teletovic. La partita è piacevole e il risultato viaggia sempre sui binari dell’equilibrio: 26-22 il primo quarto per i Kings, 30-27 il secondo, con Sacramento che chiude i primi 24 minuti sul +7. Il parziale di fine primo tempo porta la firma di un altro eccellente tiratore, Seth Curry, che non avrà gli stessi tempi di rilascio del fratellino di Golden State ma, fidatevi, il pallone genera lo stesso rumore quando entra perfettamente nel canestro. Nel corso del secondo tempo, il figlio di Dell estende il suo repertorio e fa vedere come i consigli di Steph siano molto utili: il sottomano poggiato in un punto “alternativo” del tabellone è ormai un marchio di fabbrica dei Curry’s. Anche gli assist non dispiacciono a Seth che alza in alto per Cauley-Stein per l’inchiodata volante che vale il +17 Kings. I Suns non ci stanno a perdere così e nel quarto quarto provano a rimontare, grazie a Devin Booker, autore di 22 punti ma con 8/20 dal campo e 0/5 da 3. Il duo Booker-Teletovic riesce a riportare in scia Phoenix che ritorna sul -2 a 3′ dalla fine. La gestione della palla di Seth è ancora una volta efficiente e l’assist per Gay vale il nuovo riallungo. Finisce 105-101 per i Kings che violano il parquet dell’Arizona.
SACRAMENTO KINGS (33-48): Gay 15, Cauley-Stein 11, Koufos 19, McLemore 14, Curry 20 + 15 AST, Acy 9, Anderson 10, Butler 7.
PHOENIX SUNS (22-59): Tucker 15 + 10 RT, Leuer 12 + 10 RT, Len 16 + 12 RT, Booker 22, Price 6, Teletovic 26, Jenkins 2, Budinger, Williams 2.