Sacramento Kings @ Orlando Magic 97-91: ai Kings bastano sette giocatori più Cousins per sbancare l'Amway Center
I Kings continuano il loro giro di trasferte ad est all’Amway Center di Orlando, ritrovando DeMarcus Cousins dopo l’assenza contro i Miami Heat, mentre i Magic scendono in campo al completo.
DMC fa capire subito a tutti di non aver affatto gradito la sconfitta della propria squadra contro gli Heat e parte subito forte attaccando Vucevic, il quale non trascorrerà affatto una serata facile. I titolari di Sacramento sembrano in ottima sintonia, e se anche Rondo trova precisione dall’arco c’è poco che Orlando possa fare: lo svantaggio alla fine del primo tempo per i Magic, però, è di soli 6 punti. Nel secondo tempo i Magic ripartono dalle certezze di questa stagione: Nikola Vucevic trova dal post Evan Fouriner che segna la tripla del +4. La partita diventa un piacevole susseguirsi di sorpassi nel vantaggio finchè Cousins non decide di vincere la partita: dominio sotto e plance e compagni messi in ritmo in maniera magistrale. Coach Vaughn prova a mettergli contro Vucevic, poi Harris, poi Gordon, ma il risultato è sempre lo stesso: Orlando rimane a guardare questa forza cestistica della natura che fa la storia della partita. Il dominio di DMC lo si può notare anche dal fatto che coach Karl ha avuto bisogno solo di altri sette giocatori, oltre lui, per vincere la partita: finisce 97-91.
SACRAMENTO KINGS (5-9): McLemore 8, Cousins 29 + 15RT, Cauley Stein 2, Collison 9, Rondo 13, Casspi 11 + 11RT, Belinelli 13, Koufos 12
ORLANDO MAGIC (6-7): Fournier 17, Harris 24, Vucevic 11 + 11RT, Oladipo 11, Payton 7, Hezonja 3, Gordon 6, Dedmon, Smith 2, Napier 3, Nicholson 4, Frye 3.