Sacramento Kings @ Oklahoma City Thunder 95-98, Okc vince una gara al cardiopalma
Vittoria quasi di misura degli Oklahoma City Thunder sui Sacramento Kings. La gara inizia subito con una super giocata di Kevin Durant. KD35 finta il tiro, penetra fino al ferro, schiaccia splendidamente. Il punteggio rimane comunque in equilibrio grazie alla buona resistenza della squadra ospite. Il primo tempo termina così sostanzialmente in equilibrio. I padroni di casa provano quindi l’allungo decisivo durante il terzo quarto di gioco. Il solito Westbrook, autore alla fine di un’altra tripla doppia, trascina i suoi sulla doppia cifra di vantaggio. I Kings rimangono però in scia sfruttando, già a partire dagli ultimi minuti del terzo quarto, le crescenti palle perse di OKC e in particolare di Kevin Durant (saranno ben 10 i suoi turnovers alla fine della gara). Rinfrancati anche da ciò, i Kings non mollano e durante l’ultimo quarto riaccorciano le distanze. A cinque minuti e trenta dalla fine, Gay segna addirittura il canestro dalla media-distanza che vale il sorpasso. Okc sembra tramortita e gli ospiti allungano fino al +6, firmato da Rondo a due minuti e spiccioli dalla fine. I Thunder non si danno però per vinti. In particolare Durant, che vuole farsi perdonare le tante palle perse, guida la contro-rimonta e 23 secondi dalla fine mette dentro il bellissimo canestro del 96 a 95. Okc volta poi sul +3. La gara però non è finita e con quattro secondi sul cronometro, Belinelli ha la palla del pareggio, ma la sua tripla dall’angolo scheggia soltanto il ferro.
SACRAMENTO KINGS: Gay 20, Casspi 11, Cousins 13 e 10 reb, McLemore 2, Rondo 7 e 10 assist, Belinelli 16, Koufos 10, Collins 16, Anderson 0.
OKLAHOMA CITY THUNDER: Durant 20 e 10 reb, Ibaka 12, Adams 6, Roberson 3, Westbrook 19 e 11 reb e 10 assist, Waiters 10, Kanter 14 e 10 reb, Augustin 0, Payne 3, Singler 2, Morrow 9.