Sacramento Kings - Nella notte arrivano le firme del nuovo trio
Le notizie della notte arrivano dalla California, più precisamente da Sacramento, dove per i Kings è arrivata l’ufficialità delle firme di tre free agents. Uno di questi è Marco Belinelli,
in uscita dai San Antonio per cercare di “monetizzare”, portando a casa circa 19 milioni in 3 stagioni, rispetto all’esperienza texana, ricca sportivamente parlando con la vittoria nella gara del tiro da 3 punti e soprattutto del titolo nella stagione 2013/2014, ma meno economicamente.
Le altre due firme portate a casa dal GM dei Kings Vlade Divac, sono quelle di Rajon Rondo in uscita da Dallas, dopo una stagione problematica a causa non solo del rapporto complicato con Carlisle, e quella di Kosta Koufos ex centro di riserva Grizzlies.
Sacramento porta alla corte di George Karl tre giocatori d’esperienza, per provare a convincere DeMarcus Cousins a restare e soprattutto a far tornare la franchigia ai playoff dopo 9 stagioni passate a guardare la post-season in televisione.
Per Rondo infatti 573 partite giocate in carriera nella NBA, con le maglia di Celtics, con cui ha vinto il titolo nel 2008, e Dallas a 10.8 punti e 8.3 assist di media; Belinelli, alla sua ottava stagione NBA; dopo aver pellegrinato con le maglie di Golden State, Toronto, New Orleans, Chicago e San Antonio, con 9.4 punti di media nelle 502 partite giocate; infine Koufos, centro da Memphis, con 5.4 punbti e 4.7 rimbalzi a serata in 424 partite giocate in 7 stagioni con Utah, Minnesota, Denver e Memphis.