Sacramento Kings @ Minnesota Timberwolves 95-99: la battaglia dei giganti Towns e Cousins è risolta da Adrew Wiggins
Sfida entusiasmante tra due squadre che stanno avendo un percorso molto simile nella Western Conference. Affascinante anche la sfida tra gli ex Kentucky Wildacts Towns e Cousins, due fra i migliori centri della lega.
I Timberwolves partono in quarta e vanno a +10 dopo 5 minuti, guidati dal solito Karl Towns che costringe Cousins a marcarlo anche sul perimentro. Quest’ultimo però risponde subito e riporta sotto i Kings dominando sotto i tabelloni. Nel secondo quarto i Kings accorciano ulteriormente le distanze con una tripla di Collison, ed è ancora un contropiede di Collison a pareggiare i conti a quota 46 a 4 minuti dalla fine del secondo quato. Il primo tempo finisce 54-58. Nella ripresa Towns continua a punire la difesa di Cousins con i suoi jumper dalla media, DMC si innervosice, come spesso gli accade, e nell’azione successiva commete un fallo in attacco ampiamente evitabile. Da qui in poi è una sfida nella sfida fra i due centri, che battagliano a colpi di post basso, interrotta solo da un alley-hoop di Rudy Gay. A due minuti dalla fine del match Sacramento è avanti di un solo punto e si scatena l’altro astro nascente di Minnesota: Andrew Wiggins, che realizza gli ultimi 6 punti della propria squadra e la guida al successo per 95 a 99.
SACRAMENTO KINGS (10-16): Casspi 11, Gay 20, Cousins 24+11RT, McLemore 6, Rondo 11+13AST, Belinelli 4, Koufos 4, Collison 15, Curry.
MINNESOTA TIMBERWOLVES (10-16): Prince 6, Garnett 2, Towns 15, Wiggins 32+10RT, Rubio 12, Dieng 4+11RT, LaVine 8, Martin 2, Bjelica, Muhammad 16, Miller 2, Payne.