Sacramento Kings @Memphis Grizzlies 91-107: Gasol è dominante, i Kings durano un tempo ma sono costretti alla resa
SACRAMENTO KINGS @MEMPHIS GRIZZLIES 91-107
(23-15, 42-49, 64-83)
Partita che dura due quarti quella del FedEx Forum di Memphis dove i Grizzlies padroni di casa si sbarazzono facilmente dei Sacramento Kings con il punteggio finale di 107-91 al termine di un incontro in discussione praticamente solo per i primi 24′ di gioco. Partono infatti forte gli ospiti grazie ad un DeMarcus Cousins manco a dirlo molto ispirato in attacco che porta i suoi fino al +9 dopo soli 5′ di gioco, vantaggio che si rivelerà vero e proprio fuoco di paglia di fronte alla maggiore organizzazione di squadra di Memphis. Nel secondo quarto i padroni di casa rimettono in piedi una partita iniziata con il piede sbagliato e grazie ad un parziale di 19-34 firmato Gasol, Randolph e Conley rovesciano totalmente punteggio ed inerzia controllando una gara che per questo motivo si fa decisamente più comoda rispetto al primo quarto. Nella ripresa ci si attenderebbe la risposta dei californiani che però non scendono difatti più in campo, Memphis è brava a chiudere ogni varco in difesa ed allo stesso gestisce alla perfezione tempo e punteggio in attacco, il risultato vede così al termine della terza frazione Memphis avanti di circa venti punti ed in totale controllo della gara. L’ultima frazione è pura accademia, i Kings non ci sono più e gettano difatti la spugna chiudendo sul già citato punteggio finale di 91-107, i Grizzlies trovano così la loro venticinquesima vittoria stagionale e possono così sorridere dopo una partita che difatti ha avuto storia solo per due quarti.
SACRAMENTO KINGS: Temple 14, Cousins 19, Koufos 8, Alade 4, Afflalo 5, Tolliver 6, Lawson 13, Barnes 8, Cauley Stein 6, McLemore 4, Labissiere 3, Richardson 1.
MEMPHIS GRIZZLIES: Ennis III 10, Green 4, Gasol 28, Conley 16, Allen 13, Randolph 20, Carter 11, Harrison 5, Daniels, Davis, Martin.